FAQ

Sharepopup è una piattaforma di intermediazione per la condivisione temporanea di spazi commerciali. Dando la possibilità agli utenti di registrarsi gratuitamente e di entrare in contatto tra loro, Sharepopup offre a chi ha uno spazio e a chi lo cerca, un luogo di incontro semplice e accessibile.

Sharepopup non prevede alcun costo di registrazione né alcun tipo di commissione sulle transazioni effettuate. La registrazione sulla piattaforma ed il suo uso sono al momento totalmente gratuiti. I prezzi per l’utilizzo degli spazi sono stabiliti in totale autonomia da coloro che li mettono a disposizione.

Sharepopup mette a disposizione degli utenti, uno specifico accordo di condivisione che permette loro di condividere temporaneamente uno spazio e operare nel rispetto delle leggi. L’accordo di condivisione di Sharepopup è stato redatto insieme ad esperti legali del settore del commercio ed è fornito gratuitamente dai gestori di Sharepopup quando chi offre uno spazio e chi lo cerca sono pronti a finalizzare la transazione.

Sharepopup è una community di utenti che desiderano provare una esperienza di condivisione temporanea degli spazi. Chi si registra sulla piattaforma sottoscrive specifiche condizioni di utilizzo, che definiscono responsabilità e obblighi di ciascuno. Come tutte le piattaforme di sharing e condivisione, sharepopup.it incoraggia gli utenti a indicare il proprio livello di gradimento dell’esperienza e condividere commenti e valutazioni. Anche tu come membro di questa community svolgi quindi un ruolo importante nel garantire che l’esperienza di condivisione risponda alle aspettative di tutti.

Le norme riguardanti rimborsi e cancellazioni sono specificate nei termini e condizioni di utilizzo, che sottoscrivi al momento della registrazione. La piattaforma ammette la cancellazione della prenotazione e successivo rimborso a determinate condizioni, che trovi specificate in dettaglio nei termini e nelle condizioni di utilizzo. Ti invitiamo a leggerle con attenzione!

Gli adempimenti legali variano a seconda del tipo di attività che svolgi. Per questo, ti invitiamo a verificare le normative in vigore nella tua città relative all’uso degli spazi e allo svolgimento delle attività nel tuo settore e ad avviare le eventuali procedure richieste.

Una buona descrizione è essenziale per rendere appetibile il tuo spazio o il tuo progetto. Se proponi un progetto, è importante mettere in luce gli aspetti più interessanti della tua attività, raccontare qualcosa di te e del tuo percorso professionale, specificare il tipo di progetti e attività a cui hai partecipato, se hai una clientela che potrebbe seguirti . E’ importante anche descrivere il valore aggiunto che pensi di offrire per lo spazio ospitante. Se proponi uno spazio, è ugualmente importante descrivere la tua attività, raccontare qualcosa del quartiere in cui il tuo spazio si trova, sottolineare il potenziale che offre la condivisione con te, specificare il tipo di progetti, attività, merci che ti attendi di ospitare ed il tipo di spazio che metti a disposizione. Queste informazioni migliorano sostanzialmente la qualità del profilo e aumentano le possibilità di condivisione!

Le fotografie sono indispensabili per essere visualizzati sulla piattaforma. Belle immagini aumentano considerevolmente le probabilità di condividere uno spazio. Migliori sono le immagini, più interessante è il tuo progetto/spazio per gli altri utenti! Per questo, ti chiediamo di inserire almeno 4 fotografie di buona qualità e di grandezza di 800×600 pixel. Finché non avrai inserito le immagini, il tuo profilo non sarà visualizzabile online sulla piattaforma.

Se il tuo progetto/spazio non appare online, probabilmente le immagini non sono state inserite o non sono state caricate correttamente. Le fotografie dei prodotti e degli  spazi sono indispensabili per essere visualizzati sulla piattaforma ed apparire online. Quando effettui il login con le tue credenziali, sarai indirizzato automaticamente alla pagina per caricare le fotografie. Dovrai inserire almeno 4 fotografie di buona qualità e di grandezza di 800×600 pixel.

I dati da te inseriti sono utilizzati da noi solo per permetterci di offriti il servizio migliore e solo nell’ambito della normale attività: per facilitare la transazione, per contattarti in caso di un problema, per inviare la nostra newsletter o per sincerarci del grado di soddisfazione sui nostri servizi. I dati non verranno mai ceduti a terzi, neanche per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, se non previo tuo espresso consenso. Per maggiori informazioni puoi leggere le nostre norme sulla privacy

Scrivici a staff@sharepopup.it Saremo lieti di aiutarti a condividere rispondendo a tutte le tue domande!