Superato il test di Sharepopup!

IMG-20160304-WA0000

Superato il test di Sharepopup!

Per Sharepopup è tempo di testare la sua usabilità e migliorare la versione Beta online dallo scorso autunno. Un passaggio fondamentale per tutte le piattaforme digitali che attraverso una mappatura dei movimenti e attività dei propri utenti ha lo scopo di mettere in luce le criticità e migliorare l’accessibilità.

Due partner fondamentali per questo User Test: l’Istituto Europeo di Design che ci ha ospitato nella sua sede di Firenze e che nei prossimi mesi coinvolgerà alcune classi di web design e web marketing in un laboratorio di sperimentazione sulla nostra startup, e Oma2040, il progetto dedicato interamente ai giovani artigiani dai venti ai quarant’anni, ideato e promosso dall’Osservatorio dei Mestieri d’Arte. che ha invitato allo user test di Sharepopup alcune realtà locali dell’artigianato e piccole imprese per confrontarsi e darci il loro punto di vista sull’usabilità della piattaforma.

Un’occasione per fare rete e cercare di rispondere concretamente ai bisogni di chi lavora in questo settore, lo User test ha coinvolto 12 realtà fiorentine e ci permetterà nelle prossime settimane di lavorare alla versione definitiva della piattaforma e al suo lancio nei prossimi mesi.

Grazie dunque a chi ha partecipato e che vi presenteremo uno ad uno nei prossimi post…