Con IED e OmA 2040 Sharepopup è al centro di un user test partecipativo

blog_post_sharepopup

Con IED e OmA 2040 Sharepopup è al centro di un user test partecipativo

Stiamo vivendo un intenso periodo di sviluppo e di progettazione, in un susseguirsi di attività, incontri e confronti che ci stanno portando ad affinare la nostra piattaforma e che ci stanno dando grandi soddisfazioni. Abbiamo costruito rapporti, fatto interviste, parlato con molte persone interessanti e appassionate, raccogliendo suggerimenti ed idee per migliorare il nostro lavoro. Di tutto questo lavoro, vi racconteremo i dettagli un po’ alla volta sul nostro blog e sui nostri social.

Oggi cominciamo da un evento che si svolgerà a breve e che ci rende molto fieri: in collaborazione con il progetto OmA 2040 e IED – Istituto Europeo di Design  abbiamo organizzato lunedì 29 febbraio 2016 un user test della piattaforma presso la sede IED a Firenze.

Cosa è un user test? E’ un metodo di valutazione di un servizio o di un prodotto digitale che si basa sul coinvolgimento diretto degli utenti. A differenza di altri metodi che prevedono il coinvolgimento di esperti, lo user test da la parola alle persone che useranno davvero la piattaforma, chiedendo di aiutarci ad individuare criticità e migliorie.

Perché un user test? Perché mette la condivisione al centro dell’esperienza e da voce ai nostri user. Perché per noi è fondamentale ascoltare chi quotidianamente lavora in questo ambito, sia titolari di attività o retailers sia creativi, makers, nuovi e vecchi artigiani, brand affermati ed emergenti, organizzatori di eventi, artisti, startupper e sviluppatori di servizi innovativi.

IED e OmA 2040 sono due realtà tra le più innovative nel campo del design e dell’artigianato e non potevamo immaginare partner migliori per realizzare questa attività.

Se siete curiosi e volete saperne di più, scriveteci a staff@sharepopup.it e seguite gli aggiornamenti su facebook e twitter.